Udinese, Sottil e la frase sullo spogliatoio del Napoli: “Non è la mia priorità”

Andrea Sottil ha parlato alla vigilia di Napoli-Udinese valida perla sesta giornata di Serie A. Appuntamento a domani, mercoledì 27 settembre alle 20:45 allo stadio “Maradona”. Diretta testuale su CorrieredelloSport.it.

Reduce dalla sconfitta casalinga per 2-0 contro la Fiorentina, Sottil ha incassato la piena fiducia da parte dell’Udinese e in conferenza stampa ha rialzato i suoi ragazzi: “Giocando come nell’ultima partita, anche se abbiamo perso, ne vinciamo dieci”.

Udinese, Sottil sul Napoli in conferenza stampa

Sottil ha parlato del clima elettrico intorno al Napoli: “Sono i giornali a dire che il Napoli forse, probabilmente per via di qualche battibecco, ha delle difficoltà. Io non penso siano in crisi e che abbiano problemi di spogliatoio, in primis perché non è la mia priorità capire se il loro spogliatoio funziona, in secondo luogo perchè è mio compito studiare pregi e difetti dell’avversario lavorando, però, sulla mia squadra. Dobbiamo archiviare le partite passate per il risultato, ma cercando comunque di portarci dietro le molte cose positive viste con la Fiorentina.

Classifica Serie A, la Roma e il Napoli dovrebbero essere terze: ecco il motivo

Guarda la gallery

Classifica Serie A, la Roma e il Napoli dovrebbero essere terze: ecco il motivo

Sottil e il Napoli di Garcia

Il Napoli di Garcia dal punto di vista dell’allenatore dell’Udinese: “Vedo una squadra più verticale e che palleggia di meno, si cerca molto Osimhen in verticale e l’inserimento dei centrocampisti, anche se molti concetti di Spalletti sono rimasti. Rimane una squadra molto competitiva, con catene consolidate. Sono giocatori che giocano assieme da anni, qualche principio può cambiare ma resta la conoscenza dei movimenti tra di loro che è quasi perfetta a volte, molto precisa, rapida e veloce. Dobbiamo essere bravi a togliergli tempo e spazio, a coprire e a fare la nostra partita. Possiamo e dobbiamo andare a fargli male come fatto con la Fiorentina perché abbiamo la possibilità di farlo”.

Napoli, perché per Garcia il gioco si fa Rudi

Guarda il video

Napoli, perché per Garcia il gioco si fa Rudi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Liverpool, Thiago Alcantara ai margini del progetto: addio già a gennaio? Successivo Sancho, clamoroso gesto di protesta social contro lo United: cosa ha fatto